Le Tavole Tauriliane promuovono il bere consapevole
Con l’avvicinarsi della Notte Bianca & Rossa che il 23 ottobre animerà tutte le vie di Torreglia, le Tavole Tauriliane ricordano che bere consapevolmente fa bene allo spirito e alla vita.
Anche per questo le Tavole Tauriliane offrono un puntuale SERVIZIO PULMINI che collega tutti i ristoranti Tauriliani dove gustare i piatti e le selezioni dei vini Doc dei Colli Euganei .
Saranno presenti in totale 10 mezzi dell’Autoservizi Zanetti.
2 pullman da 54 posti che avranno 2 percorsi predeterminati:
LINEA 1
Piazza Capitello -Trattoria Taparo- Trattoria Tavolozza- Trattoria Afazenda- Ristorante La Cantinetta
LINEA 2
Piazza Capitelllo- La Frutteria- Enoteca San Daniele da Serafino- Trattoria La Griglia- Trattoria Antenore
Ci sarranno poi 2 minibus dedicati esclusivamente per il collegamento Piazza Capitello- Al Pirio e Piazza Capitello- Rifugio Monte Rua
Infine 6 minibus o pulmini che saranno destinati a supporto delle linee precedenti in funzione delle necessità momentanee per garantire un servizio completo e tempestivo.
Il servizio inizierà dalle 19.00 e continuerà fino a fine serata quando si terrà il brindisi finale in Piazza Capitello!
Fai una scelta intelligente: usa questo servizio gratuito che ti permetterà di divertirti in compagnia e soprattutto in TOTALE SICUREZZA!
Va ricordato che il limite di legge per il tasso di alcool nel sangue è di 0.5 gr/litro .
Ovvero se un soggetto di sesso maschile non vuole superare lo 0,5/°°°, può bere al massimo tanti grammi di alcol quanto è il suo peso in kg moltiplicato per 0,53. Ad esempio, usando un modo empirico ma efficace, 70 kg x 5 = 350, diviso 10 = 35 grammi, corrispondenti a 0,35 litri di vino (tre bicchieri e mezzo) o 0,6 litri di birra (due bicchieri da 1/3 di litro) oppure a 2 grappini scarsi. Per la donna si fa lo stesso calcolo, ma si tolgono 3 grammi dal risultato; nell’esempio si otterrebbero quindi 32 grammi di alcool.