I piatti delle Tavole Tauriliane abbinati ai vini dei Colli Euganei
E’ per lunedì 22 ottobre la conferenza stampa di presentazione della nuova iniziativa che ci vede coinvolti come associazione di ristoratori delle Tavole Tauriliane nell’ambito delle 49^ Mostra dei Vini di Villa Pollini a Luvigliano. Così, nelle sale dell’Hotel La Torre di Torreglia, non si conosceranno solo i nomi dei produttori vincitori della Selezione del Consorzio Tutela Vini Colli Euganei o le nuove modalità della 49 ^ Mostra ma anche i nomi dei piatti che ogni ristorante delle Tavole Tauriliane ha creato per abbinarlo ad uno dei vini selezionati.
Questa l’ulteriore novità che andrà ad arricchire il calendario del tradizionale appuntamento con la mostra enologica che ormai da mezzo secolo richiama centinaia di appassionati, viaggiatori e turisti nelle sale di Villa Pollini di Luvigliano di Torreglia, durante le settimane che vanno dal 27 ottobre al’11 novembre. Una mostra aperta anche nei giorni feriali, dalle ore 10.00 / 12.00 e dalle 14.00 / 18.00 e dalle 10.00 alle 21.00 nei giorni festivi, che come sarà spiegato nella conferenza stampa, idealmente continuerà anche ai tavoli dei ristoranti delle Tavole Tauriliane.
Associazione di ristoratori di Torreglia che per tutto il periodo della mostra proporranno, ai commensali che ne avranno piacere, l’abbinamento vino vincitore e piatto appositamente creato da ognuno di loro, per il più piacevole degli abbinamenti enogastronomici. Sapiente connubio fra vinoe cibo che trova tutto il suo magnetismo nella forza vulcanica dei Colli Euganei e del territorio che non a caso può fregiarsi della definizione di Parco Regionale del Veneto e sede del Biodistretto dei Colli Euganei. Per ulteriori dettagli e gli indirizzi dei ristoranti sono disponibili le pagine web del Consorzio, delle Tavole Tauriliane e sul materiale divulgativo legato alla mostra, comprese le diverse pagine facebook, aggiornate in tempo reale. Va infine ricordato che la Mostra dei Vini di Luvigliano si fregia del patrocinio del Comune di Torreglia, del Consorzio Tutela Vini Colli Euganei e delle partnership con l’associazione San Martino Luvigliano, Euganeamente – media & promozione – e delle Tavole Taurliane.