Stilato il menù della notte gourmand itinerante Bianca&Rossa 2016
Definito, con buonissima probabilità di essere quello definitivo, il menù che farà da fil rouge alla serata gourmand itinerante Bianca&Rossa del 28 ottobre organizzata da nove anni a questa parte per salutare l’arrivo dell’autunno dalle Tavole Tauriliane. Associazione nata con l’obiettivo di promuovere la tradizione gastronomica ed enologica dei Colli Euganei sulle tavole di selezionati ristoranti aderenti all’ormai famosa associazione no-profit delle Tavole Tauriliane di Torreglia.
Ecco di seguito i nomi dei ristoranti e i piatti, a cominciare dall’apericena e dall’antipasto, che ogni ristorante del circuito propone a tuti i gourmand che dopo aver acquistato la bisaccia con calice ( al prezzo di un euro e mezzo* e i tickets di otto euro per ogni antipasto e ogni dolce e di dieci euro per ogni pirmo e ogni secondo) , possono cominciare il tour gourmet e addentrarsi nella magie enogastronomiche della notte Bianca&Rossa di Torreglia.
Va ricordato che per il tour sono a disposizione dei gourmet i pulmini gratuiti che toccheranno ogni ristorante seguendo tre linee con partenza da Piazza Capitello di Torreglia, luogo dove è allestita la biglietteria per il check-in e dove si trova anche la prima tappa di questo viaggo enogastronomico ala ricerca dei gusti e dei sapori degli Euganei.
Menù della notte Bianca & Rossa di Torreglia
Corte Sconta dell’Hotel La Torre : Aperitivone pastellato
Antica Trattoria Ballotta : Antipasto spunciosi di casa Ballotta
Rifugio Monte Rua : Fettuccine di grano saraceno con guanciale di bufalina
Antica Trattoria Antenore : Spiedino gourmet
La Cantinetta dell’hotel Diana : Bacalà alla vicentina
Antica Trattoria Taparo : Bollito alla padovana
La Frutteria : Capriccio di gnocchi alla zucc,all’ortica e tradizionali
Afazenda : Tartare di manzo con patatine alla chips
La Tavolozza: Risotto del momento al momento
Enoteca ristorante San Daniele : Spezzato in umido di musso e Spezzato in umido di cinghiale
La Griglia : Pappardelle all’oca
Al Pirio : Dolce celestiale
Per ogni antipasto e/o dolce: euro 8 – Per ogni primo e/o secondo piatto: euro 10
Ad ogni piatto è abbinato un vino della Doc dei Colli Euganei compreso nel ticket ed è servito dagli stessi vignaioli che ne spiegheranno le qualità e le caratteristiche.
I trasferimentt con i bus-navetta sono gratuiti e offerti dall’associazione Tavole Taurilaiane per tutta la durata della manifestazione ( dalle ore 20.00 alle ore 24.00 ) che gode del patrocinio del Comune di Torreglia e si avvale della collaborazione del Consorzio Vini Doc Colli Euganei